Romanico e barocco: Lecce e Abbazia di Cerrate

Prezzo

 12

Durata

8 ore

Ideale per le

Un viaggio nella storia nascosta del Salento

DURATA
Giornata intera

A CHI E’ RIVOLTA
Questa visita guidata di Lecce con visita alla basilica di Cerrate è indicata per gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado

QUANDO E’ CONSIGLIATA QUESTA PROPOSTA DIDATTICA
Tutto l’anno

Luogo: Lecce e Cerrate

Prezzo: – 12 € a studente

Compreso nella quota: guide turistiche abilitate e quanto espressamente specificato nell’attività

Non compreso nella quota: bus e pranzi . Su richiesta possibilità di aggiungere servizio bus, pranzi e pernotto.

DESCRIZIONE ATTIVITA’ VISITA GUIDATA BARI SPECIALE NATALE

Ecco una uscita didattica che esplora la transizione architettonica e artistica tra il sobrio stile romanico e il sontuoso barocco di Lecce, celebre per le sue straordinarie architetture barocche, fino all’Abbazia di Cerrate, uno dei più importanti centri monastici del Sud Italia.


Questo itinerario non solo mostra la bellezza visiva, ma approfondisce anche l’importanza culturale e storica di questi stili che hanno segnato profondamente il paesaggio artistico italiano.
Si tratta di autentici gioielli pugliesi con peculiarità da non sottovalutare.

Lecce e la abbazia di Cerrate meritano di essere conosciute meglio e di più

Riflettere sull’importanza della conservazione e del valore dei diversi stili architettonici.

in breve

Informazioni sul tour

Min Age

6

Dove sono

Sistemazione

Incluso

  • guide turistiche abilitate
  • quanto espressamente specificato nell'attività

Escluso

  • bus (facoltativo)
  • pranzi (facoltativo)
  • pernotto (facoltativo)

Incluso

Escluso

  • guide turistiche abilitate
  • quanto espressamente specificato nell'attività
  • bus (facoltativo)
  • pranzi (facoltativo)
  • pernotto (facoltativo)

Cosa impareranno gli alunni

Durante questa visita, i partecipanti svilupperanno una comprensione dettagliata dell’evoluzione architettonica e artistica, esplorando come il contesto storico e culturale abbia plasmato questi stili distintivi.
Sarà un’opportunità per studiare in situ le caratteristiche del romanico e del barocco, apprezzando la continua influenza di questi stili nell’arte e nell’architettura contemporanea.
L’esperienza mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza della conservazione del patrimonio artistico e architettonico italiano, rafforzando la consapevolezza della loro ricchezza culturale.

L’ordine e la durata delle attività può variare.

Orari di inizio e fine indicativi ore 10 – 17.00.

Contattaci per info e prenotazioni

    Punteggio dei clienti

    Ancora nessuna recensione

    Aggiungi un commento

    in breve

    Informazioni su questa attività didattica

    Età minima

    6

    Dove

    Ideato per le